Ampio assortimento di scarpe Converse All Star, modello Chuck Taylor, da uomo, donna e bambino. Converse in vendita fino a-50% . Acquista online!

Published In: scarpe converse saldi Created Date: 2017-04-26 Hits: 79 Comment: 0

Fu nel 1908 a Maldon, Massacchussets, quando Marquis M. Converse aprì la Converse Rubber Shoe Company.

Fu nel 1908 a Maldon, Massacchussets, quando Marquis M. Converse aprì la Converse Rubber Shoe Company. Conosciuto anche come Boston Rubber Shoe Company, sta facendo delle scarpe fin dall'inizio del 20 ° secolo, fornendo calzature invernali in gomma soled per uomini, donne e bambini. 2 anni più tardi, Converse, essendo un produttore di calzature in gomma, produceva 4.000 scarpe ogni giorno e nel 1915 iniziò la produzione di scarpe da tennis.

Bandiera Gialla Converse Uk Olimpico Di Londra Commemorative Edition Blu Rosso Ginn

Nel 1917, le scarpe da basket Converse All-star sono state introdotte, una vera novità considerando che lo sport aveva solo 25 anni. La grande pausa è arrivata quando è stato approvato dal giocatore di basket Charles H. "Chuck" Taylor come sua scarpa preferita di scelta.

 

Nel 1921 è andato a lamentarsi di dolori piedi. Converse è venuto in soccorso non solo alleviando il dolore, ma dandogli un lavoro. Essendo impressionato con i disegni delle scarpe della società, ha lavorato come venditore e ambasciatore che promuove le scarpe in tutto gli Stati Uniti diventando così il venditore principale della società. Poi, dopo alcune modifiche alla scarpa sono state fatte sulla sua proposta, le scarpe Converse hanno ottenuto il nome attuale e la firma di Chuck Taylor sulla sua caviglia. I pattini da basket di Chuck Taylor All Star sono stati anche chiamati "Cons", "Connies" , "Chucks", "Converse", "Chuckie T" e "Chucker Boots" per gli stili più alti.

I sandali colorati e modellati diventarono così popolari per completare il marchio di colore bianco e nero di Converse prima del 1966 per adattarsi a colori specifici della squadra di basket. Ciò è stato causato dalla domanda dei consumatori per più varietà sulla scarpa e sulla pressione delle diverse squadre di basket. In realtà, non solo riguardava i colori ma anche più stili sono usciti. Sono state prodotte versioni a basso o superiore "Oxford", alte e successive, al ginocchio. I materiali da costruzione per questi stili comprendono pelle, camoscio, vinile, denim e canapa. C'erano anche alcune versioni che sono state offerte senza lacci e sono tenuti in piedi dall'elastico. Tutti questi nuovi disegni sono stati co-progettati da Chuck Taylor che ha continuato continuamente il suo lavoro fino alla sua morte nel 1969.

Successivamente, il disegno ha avuto poche modifiche dopo che Converse è stato acquistato da Nike e le operazioni sono state spostate dagli Stati Uniti all'estero. Dalla solita tela di cotone a 2 strati, il tessuto è diventato "tessile" a 1 strato e diversi modelli di usura sono stati notati da molti portatori. Attualmente Converse ha anche prodotto una vasta gamma di scarpe di sicurezza per uomini e donne che si assomigliano Le scarpe regolare di atletica. Alcuni dei quali sono il metaflex atletico femminile della scarpa da lavoro Met Guard, l'atleta maschile di Met Guard escursionista resistente al pattino e la scarpa da sport atletica non metallica di sicurezza del piede. Non solo queste scarpe sono state costruite per durare, ma sono costituite da un cuoio genuino che offre minima resistenza elettrica, tacchi resistenti agli urti, solette in schiuma e una speciale rivestimento idrorepellente per mantenere i piedi asciutti tutto il giorno. Inoltre, sono liberi di metallo, quindi è perfetto per coloro che sono in grado di lavorare ad alto rischio, tutto ciò che una scarpa da lavoro deve proteggerti dai pericoli professionali. Converse, un nome che contiene un secolo di storia dell'innovazione e delle calzature. si. Cosa puoi chiedere? Nome, lo hanno. Converse, scarpe classiche Converse, scarpe da ginnastica Converse o scarpe da ginnastica Converse, Converse vi offre la libertà di esprimersi scegliendo ciò che si adatta al tuo stato d'animo, stile e armadio.

Leave A Comment

Captcha